Buongiorno. Mi presento: mi chiamo Paola Fongi, insegante di Lettere in pensione. Da anni interessata, non solo per motivi professionali, alla psicologia e profondamente innamorata di madre natura.
Quando ho incontrato i Fiori di Bach, come capita spesso, attraverso il Rescue Remedy
e come fruitrice, ho capito che si stava aprendo un nuovo e fiorito percorso sul mio cammino. Così, nell’inverno 2003-2004 ho frequentato il corso di Formazione di base sui Fiori di Bach presso l’oranizzazione CASSIOPEA s.r.l a Verona e succesivamente ho seguito i seminari del dottor Ricardo Orozco: Approfondimento sui Fiori di Bach, Il Principio Transpersonale, Estensioni.
Negli anni seguenti ho offerto consulenze individuali e organizzato a mia volta corsi di base, a Alessandria, Valenza, Casale Monferrato.
E’ stato così che ho conosciuto la dottoressa Alessandra Crova e quando mi ha proposto di tenere una rubrica sul suo sito, ho accettato con gioia e gratitudine, perchè condividere è il modo giusto per onorare ciò che si è appreso.
Questa rubrica avrà un nome: Lucciole, in segno di affetto e rispetto verso questo insettino connotato da una forte impronta poetica e dalla caratteristica di produrre la propria luce.
Dunque ci incontreremo qui e scriverò “intorno ai Fiori di Bach, parlando dei Fiori ma anche seguendo suggestioni di luoghi, personaggi, stagioni, frasi…. emozioni ispirate da loro.
A presto, dunque

Paola Fongi