Le emozioni dei bambini

by in Salute e benessere

I rimedi floreali si possono assumere ad ogni età, anche in gravidanza e allattamento.

Con i fiori di Bach possiamo risolvere tanti piccoli disagi emozionali non solo negli adulti, ma anche nei bambini che ora più che mai con la scuola e il timore del contagio vivono con qualche stress in più la quotidianità.

Ansia, angoscia, paura per la sorte delle persone care, irrequietezza e irritabilità, apatia, malinconia e senso di abbandono, difficoltà ad adattarsi al cambiamento.
Tutte emozioni che possono rincorrersi fastidiosamente nel bambino e che possono essere rimodulate in maniera dolce e priva di controindicazioni da questi rimedi.

Non hanno effetti collaterali, nè danno problemi di interazioni con altre terapie eventualmente in atto e sono quindi maneggevoli e sicuri.

Il Rescue Remedy, chiamato anche rimedio universale per ansia e stress, può essere il primo approccio ai fiori di Bach nei bambini, anche se l’assunzione di preparati personalizzati risulta essere il rimedio più efficace.

Lavorando su ogni singola emozione si riducono insonnia, cattiva digestione, mal di testa e mal di schiena muscolo tensivi, dermatiti da stress e piccole coliche anche del lattante. 

I Fiori di Bach sono il rimedio dolce dolce per il benessere generale a tutte le età, fin dai primi mesi di vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *